Marco Saltalamacchia e la mobilità in Italia

Sta suscitando molto interesse la strategia di comunicazione del Gruppo Koelliker con le persone al centro di ogni idea. Un progetto che ha individuato l’avvio di una inedita community e che si concluderà a fine gennaio 2023 con una raccolta di video e risposte sul sito www.koelliker.it

Una campagna che punta principalmente ad ascoltare il parere delle persone dietro la domanda “Che cosa ti muove?”. Non si parla di mobilità ma si punta ad individuare gli effettivi bisogni della potenziale clientela in modo da curare in ogni dettaglio l’offerta di prodotti e servizi.

Se oggi Koelliker è l’azienda leader in Italia del settore dell’importazione di auto.”Siamo persone che dialogano con altre persone – ha evidenziato Luciano Iengo, Chief Marketing Officer del Gruppo – e questa campagna sviluppata con la concept agency torinese “io adv” è davvero originale.

Va ricordato che il Gruppo Koelliker, nato nel 1936 (ha commercializzato nel nostro Paese oltre 2 milioni di veicoli Mitsubishi e SsangYong), è pioniere nel nostro Paese per quanto concerne le soluzioni di mobilità sostenibili ed intelligenti, offrendo all’utenza privata e professionale, consulenza, prodotti e servizi.

Inoltre ha portato una nuova mobilità attraverso la selezione di marchi full-electric tra cui Aiways, Maxus, Seres e Wuzheng ed ha all’attivo una divisione Fleet&Business che si occupa della vendita e della creazione di allestimenti specifici per Ministeri, Enti Pubblici, Aziende e Grandi Gruppi industriali.

Ed ancora dispone di una società a Livorno l’Autotrade&Logistics. Nello scorso dicembre è stata siglata una partnership tra Koelliker e A2A E-Mobility per favorire la diffusione della mobilità elettrica nel nostro Paese.

Accordo che conferma l’impegno per accelerare le soluzioni concrete per una mobilità sostenibile alla portata di tutti, nell’ottica della creazione di un ecosistema elettrico. “La nostra collaborazione con A2A sancisce un nuovo strategico tassello per accelerare il processo di transizione alla mobilità elettrica in Italia – ha evidenziato Marco Saltalamacchia, Executive Vice President & Ceo del Gruppo Koelliker – una sinergia perfetta quella dei veicoli a zero emissioni offerti assieme ai servizi di un player specializzato nella distribuzione di energia e nella realizzazione di impianti e infrastrutture di ricarica per clienti privati e professionali. La vera soluzione senza pensieri per trasformare l’elettrico da scelta di nicchia a mercato di riferimento”.

“Mai come oggi la mobilità può usufruire dell’innovazione tecnologica a cui stiamo assistendo – ha ribadito Saltalamacchia – che non solo è limitata alla trazione, dalla termica all’elettrica, ma ai big data, al 5G, l’integrazione dei sistemi. L’auto, giorno dopo giorno, diventa sempre meno un oggetto individuale e sempre più parte integrante di un modello di mobilità”. Interessante anche quanto ha detto Saltalamacchia nel recente WorldBusiness Forum 2022: “La sfida dell’elettrico è stata lanciata: nel Nord Europa l’elettrico va a gonfie vele. Nei prossimi 4 anni anche in Italia vedremo sicuramente un’accelerazione a riguardo”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *