Mercedes “assolta” negli USA dalle inchieste sulle emissioni Diesel

Mercedes-Benz ha confermato che il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha posto fine a un’indagine relativa alle emissioni di scarico dei motori Diesel e non sporgerà alcuna accusa contro la Casa tedesca.

«Possiamo confermare che il Dipartimento di Giustizia ha chiuso le sue indagini e non porterà accuse contro Mercedes-Benz» ha detto la società in una dichiarazione. «La decisione è un altro passo importante verso la certezza del diritto in relazione a vari procedimenti sulle emissioni Diesel» ha affermato Renata Jungo Bruengger, membro del CdA di Mercedes-Benz.

Le accuse formulate avevano portato nell’aprile 2016 il Dipartimento di Giustizia a chiedere alla Casa di rivedere il suo processo di certificazione e omologazione relativo alle emissioni di scarico negli Stati Uniti. L’azienda ha dichiarato che stava cooperando pienamente con le autorità e che una causa collettiva negli Stati Uniti secondo la quale alcune delle sue auto violavano gli standard sulle emissioni – dalla quale era scaturita la richiesta del Dipartimento di Giustizia – era “senza basi”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *