Nasce su Facebook il Gruppo “Rally ’70… Il Mercatino” (compravendita e scambio oggetti da rally)

L’Ospite di Autologia: Emanuele Sanfront

Capita che ti “chiedano” di fare ordine in casa. Dopo un primo momento di smarrimento poiché non sai dove colpire, provi ad aprire un armadio, alcuni cassetti compreso quello dove “riposano” alcuni cimeli di un ormai lontano passato sportivo.
E così saltano fuori oggetti che ti riportano alla mente un’epoca appassionante, indimenticabile che ha segnato indelebilmente la tua vita.
Un periodo, purtroppo irripetibile, trascorso in un mondo, quello dei rally, fantastico, emozionante e intrigante. Un mondo in cui la sorte ti ha permesso di essere al posto giusto, negli anni giusti di una disciplina giusta e di coronare un sogno, quello di diventare professionista entrando a fare parte della squadra ufficiale Fiat Rally. Un team sportivo di una grande azienda italiana che porti sempre nel cuore.
E ti prende la nostalgia, perché, come sostiene l’amico fraterno e collega Carlo Cavicchi, quegli anni di sport nei rally, in cui il rischio di farsi male e la straripante voglia di vivere riuscivano ad andare a braccetto, sono durati troppo poco.
Allora ti metti a frugare, non solo nei cassetti e nell’armadio, ma negli scatoloni in solaio e come per magia fuoriescono oggetti del tuo lontano passato sportivo che si moltiplicano a dismisura.
Ritrovi il casco, la tuta, i cronometri, i regolamenti e le variopinte targhe dei rally, i radar, i preziosi quaderni delle note, le tabelle dei tempi e delle distanze della gara. E poi, le coppe, le giacche a vento, gli adesivi, i libri, i modellini delle auto con cui hai corso.
Allora ti metti a cercare con maggiore insistenza e scovi tanti altri oggetti che all’epoca ti hanno solo “sfiorato” perché non appartengono ai tuoi ricordi personali.
E se rifuggi di separarti dai tuoi oggetti, per gli “altri” una prospettiva può essere quella di venderli o scambiarli.
Già perché c’è chi è ben felice di acquistare i tuoi articoli e magari riesce a stuzzicarti con un’alettante proposta di scambio.
A tal proposito, per consentire di operare a tutti gli appassionati, a partire dai tifosi che hanno seguito i rally a bordo strada, sino ai piloti, navigatori, meccanici, dirigenti di squadre ufficiali e non, è stato creato su Facebook il Gruppo: RALLY ’70… IL MERCATINO (compravendita e scambio oggetti da rally).
Chi è interessato alla vendita, all’acquisto o allo scambio di articoli inerenti i rally può pubblicare la propria proposta con un testo esplicativo e foto senza indicare il prezzo per favorire la trattativa privata che avverrà tramite messaggi. L’eventuale spedizione sarà a cura del possessore dell’articolo, salvo diversi accordi.
Buoni affari, quindi, a chi vende o acquista, a chi propone uno scambio e soprattutto… buon divertimento!

1 commento
  1. Stefano Finotti
    Stefano Finotti dice:

    Buongiorno.
    Vendo materiale da rally originale Lancia Corse HF.
    Volante originale Sandro Munari.
    Completo di clacson e di mozzo.
    Manometri originali, montati su auto originali.
    Fanali, trombe, iniettori, pompa dell’acqua, coperta ignifuga. Il tutto appartenuto a meccanico Lancia corse.
    Per Info: Massimo – 353.3794560
    Grazie.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *