Perché Pillole ?

Le pillole  sono i tweet del secolo scorso. Un modo di raccontare i guizzi e i rimandi della memoria.  Sono sintesi verbali, emozioni recuperate dal magazzino della memoria. Oggi scritte con l’indice su un portatile, ieri a matita su pezzi di carta

A COME ANGLE SEARCH

A come angle search.  Per angle search si intende il servizio fotografico che si fa quando un’auto è in fase di lancio. Il modo, l’unico, per capirne le potenzialità’ fotografiche . Auto trattata come una modella. Vengono fatti scatti di ciascun lato, frontale- laterale- 3 /4 anteriore- 3/4posteriore… l’auto gira su una pedana rotante e il fotografo scatta.  In realtà’ la tecnica prevede 4 livelli di altezza diversi dall’alto al basso. Alla fine si valutano centinaia  di immagini. Poi i professionisti sceglieranno quale sono le migliori per il lancio e per la presentazione ufficiale.  E qui entra il soggettivo. La valutazione soggettiva: ciascun manager ha i suoi angoli preferiti. E a volte si sbaglia il lancio.

RALLY D’INGHILTERRA 1981 (R.A.C)

Rac 81 si parte da Chester. Michele Cinotto e la 112 abarth . Gran prova, gran rally. Ci perdiamo nella nebbia. Il sogno finisce nella Kilder Forest proprio prima di entrare in  Scozia. Da buoni romani non riusciamo a superare il vallo. Ci cacciano prima, la frizione non ne poteva più. La caratteristica del Rac è che è un rally segreto, che non puoi provare prima. Questo il suo fascino, in un mondo di preparazioni ossessive, finalmente spazio all’invenzione del momento, e alla bravura istintiva.

STEFANO GABBANA

Stefano Gabbana. Gira 3 spot per  Lancia Ypsilon. Si diverte, si vede che gli piace recitare. È attore dentro, ama la macchina da presa e il mondo dell’immagine. Educato e disponibile, ma con una forte personalità, una grande passione, un’empatia che ti trasmette a prima vista. Ascolta e poi elabora, aggiunge. Benchè sia uno degli italiani più noti al mondo grazie alla sua griffe, ti sorprende sempre il suo modo di essere.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *