Presentata ufficialmente la nuova Lancia Ypsilon full electric da 40mila euro

È arrivata, finalmente la tanto attesa nuova Lancia Ypsilon, in anteprima solo nella sua versione full electric,  la prima vettura 100% elettrica della Casa. Il suo design è ispirato al glorioso passato Lancia, che viene ora reinterpretato in chiave moderna.

Con una power unit da 156 CV/260 Nm e una batteria da 51 kWh, che la rendono best in class nel segmento B hatchback premium, la nuova Ypsilon vanta un’autonomia fino a 403 km nel ciclo combinato e una ricarica rapida di 24 minuti (per passare dal 20% all’80%) o di 100 km in 10 minuti.

Il consumo della vettura è compreso tra i 14,3 e i 14,6 kWh/100 km. La strategia di elettrificazione Lancia, chiara e ambiziosa, prevede l’introduzione di tre nuovi modelli, uno ogni due anni. Nuova Ypsilon viene oggi lanciata nella versione BEV, alimentata da una propulsione full electric. Coerentemente con “Dare Forward”, il piano strategico di Stellantis, dal 2026 Lancia offrirà soltanto modelli 100% elettrici.

La nuova Ypsilon debutta attraverso l’edizione limitata Cassina, in versione 100% elettrica, disponibile in Italia in 1.906 unità numerate e certificate.

La versione Cassina rappresenta la massima espressione del design, del comfort e del benessere a bordo. L’abitacolo diventa un vero e proprio salotto, che richiama le accoglienti case di design italiane, caratterizzato dall’omogenea tonalità blu L’inedito tavolino multifunzionale, utilizzato per la prima volta all’interno di una vettura, permette anche di ricaricare il telefono.

La nuova Ypsilon reinterpreta in chiave moderna la storica calandra sul frontale, oggi rivisitata attraverso tre raggi di luce, e mostra la scritta Lancia presente su tutti i modelli futuri, gli iconici fanali LED posteriori rotondi, che si ispirano alla leggendaria Stratos, e l’innovativo sistema di infotainment S.A.L.A. (Sound Air Light Augmentation), pilastro della tecnologia senza sforzi di Lancia, insieme alla guida autonoma di livello 2, che consente di viaggiare in ambiente extraurbano con più sicurezza, semplificando l’esperienza a bordo.

Ypsilon è una city car intelligente. Il sistema di ausilio al parcheggio esalta la semplicità di guida e manovrabilità della vettura nell’ambiente urbano, grazie alle telecamere e ai sensori anteriori e posteriori che facilitano le manovre di parcheggio.

I due schermi (quadro strumenti e radio digitale) da 10.25″ permettono di visualizzare in maniera chiara le informazioni rilevanti per la guida e sono personalizzabili sia come layout sia come colori. Completano la dotazione tecnologica il sistema di accesso e di avvio senza chiave e, per chi non riesce a rinunciare al proprio device personale, wireless phone charger e Android Auto/Apple CarPlay senza fili.

Nuova Ypsilon è supportata da Free2move Charge, un ecosistema completo e integrato a 360° per una gestione della ricarica e dell’energia su misura.

L’esclusiva versione Cassina sarà disponibile con un’offerta finanziaria che prevede, con ecoincentivo governativo in caso di rottamazione di un veicolo fino a Euro 4, un anticipo di 9.800 euro e una rata mensile di 200€ per 35 mesi che include la soluzione di ricarica domestica Easy Wallbox, grazie al supporto dei servizi offerti da Free2Move Charge e 3 anni/30.000km di garanzia (TAN 4.99%, TAEG 6.76%).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *