Scontro tutto cinese fra Geely e BYD per il primo posto assoluto nelle vendite

Per anni abbiamo assistito a lotte all’ultima auto costruite fra i più grandi costruttori mondiali come VW, Toyota, GM

Adesso è tutto cambiato: a gennaio in Cina le vendite di Geely sono cresciute del 110%, con un record mensile di 213.487 auto, sufficienti per superare BYD, la più grande Casa automobilistica cinese. BYD, che ha detronizzato Volkswagen per diventare il Marchio automobilistico più venduto in Cina nel 2023. Ieri BYD ha infatti dichiarato di aver venduto 201.493 veicoli tra modelli elettrici ed ibridi plug-in il mese scorso, con una crescita del 33% rispetto al 2023.

L’impennata delle vendite di Geely è venuta alla domanda di veicoli elettrificati dell’azienda ha spiegato la stessa società. Il Marchio di veicoli elettrici intelligenti di Geely-Zeekr – ha consegnato 12.537 veicoli il mese scorso, quadruplicando il volume rispetto all’anno precedente. Il marchio Galaxy per il mercato di massa è stato lanciato da Geely a febbraio 2023 per vendere una nuova generazione di veicoli elettrici e plug-in.

A gennaio con tre modelli, la berlina plug-in L6, il crossover PHEV L7 e la berlina elettrica E8, Galaxy ha generato vendite per 19.223 unità. Geely mira ad una crescita delle consegne annuali del 13% a 1,9 milioni nel 2024. Nel complesso, le vendite di Geely nel 2023 sono cresciute del 18% per avvicinarsi a 1,69 milioni, mentre quelle di BYD sono salite del 62% a 3,02 milioni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *