Prodotte 7 milioni di BYD. Ma cos’è BYD ???
Potremmo fare una scommessa e chiedere a decine di persone se sanno che cos’è “BYD”. Ebbene è facile immaginare che pochissime sarebbero in grado di rispondere. Eppure BYD è la prima Casa automobilistica al mondo ad aver prodotto 7 sette milioni di veicoli a nuova energia.
Questo dimostra come noi occidentali siamo molto ignoranti in materia pur pensando di essere sempre al centro del mondo.
Pensate che il 25 marzo è uscita dalle linee di produzione dello stabilimento di Jinan, in Cina, una Denza N7, a segnare un altro importante traguardo per il Marchio. BYD ha raggiunto la produzione del milionesimo NEV a maggio 2021 e ha triplicato la produzione in appena 18 mesi, superando i 5 milioni di unità soltanto nove mesi dopo.
Da allora sono trascorsi altri sette mesi, durante i quali BYD ha accelerato ulteriormente i ritmi produttivi per raggiungere il traguardo dei 7 milioni, dimostrando la consistenza del proprio apparato industriale.
Nel 2023, le vendite annuali cumulative di NEV BYD sono salite a 3,02 milioni di unità, consolidando la leadership globale del Marchio cinese nelle vendite NEV. Impegnandosi in modo proattivo sui mercati internazionali, BYD ha rapidamente ampliato la sua impronta globale nel 2023 registrando un’impennata nelle vendite di autovetture a nuova energia all’estero.
Superando le 240.000 unità, con una crescita del 337% rispetto all’anno precedente, BYD è diventato il primo esportatore cinese di NEV nel 2023. I veicoli passeggeri a nuova energia di BYD sono stati introdotti finora in 64 Paesi e regioni del mondo, con investimenti strategici in impianti di produzione in Tailandia, Brasile, Uzbekistan e Ungheria.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!