Sorrento Roads 2024: Paestum e Capri le novità

Le iscrizioni si apriranno il prossimo 18 Gennaio e saranno al massimo 40 le vetture ammesse: in un mix tra auto moderne e storiche, la priorità verrà accordata a quelle prodotte fino a tutto il 1990.

“Sorrento Roads by 1000 Miglia” è l’evento che porta la Freccia Rossa oltre i classici tracciati della 1000 Miglia per il terzo anno. Gli equipaggi dal 4 al 7 Aprile 2024 saranno protagonisti di un’esperienza di guida attraverso territori riconosciuti come fra i più invidiati al mondo. Si transiterà infatti sulle strade dalla Penisola sorrentina e la Costiera amalfitana con scenari mozzafiato e la scoperta di eccellenze gastronomiche, territoriali e culturali della Campania accoglieranno.

Mantenendo centro e cuore pulsante dell’evento la cittadina di Sorrento, sede delle verifiche tecniche e sportive di giovedì 4 Aprile e della partenza di Venerdì 5, agli occhi dei concorrenti si presenterà la vista spettacolare di Sant’Agata sui due Golfi, Positano, della Costiera AmalfitanaAmalfi e Maiori per poi scendere fino a Paestum, con sosta per il pranzo e visita al prezioso Parco Archeologico. Nel pomeriggio, il percorso di rientro raggiungerà Salerno circumnavigando la Riserva Statale Valle delle Ferriere per salire poi fino alla zona di Pompei e ridiscendere verso Castellammare di Stabia prima di chiudere a Sorrento. Sabato 6, le vetture saranno esposte fra Villa Fiorentino e Piazza Andrea Veniero a Sorrento per essere valutate da una Giuria Popolare, mentre gli equipaggi si imbarcheranno alla volta di Capri alla scoperta di territorio, tradizioni e specialità uniche.

La terza edizione del Trofeo Città di Sorrento, un’emozionante sfida 1 vs 1 a eliminazione diretta nel centro della cittadina, chiuderà l’attività sportiva e determinerà la classifica finale.

La Cerimonia di Premiazione e la Cena di Gala presso un ristorante tipico celebreranno i vincitori e segneranno la chiusura dell’evento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *