Una speciale Fiat Multipla 6×6 per festeggiare 25 anni di vita
Per celebrare il 25º anniversario della Multipla, l’Ente Heritage di Stellantis sta realizzando una one-off esclusiva, denominata Fiat Multipla 6×6, destinata a diventare una vettura da collezione.
A firmare la nuova creazione è Roberto Giolito, il “papà” della Multipla ed attualmente Head of Stellantis Heritage (Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Abarth). Il progetto si ispira ai sei personaggi disegnati allora da Giolito per raccontare, in modo simpatico e anticonvenzionale, la vita a bordo del rivoluzionario modello Fiat.
Giolito racconta che: «…queste sei personalità, questi sei modi di vedere l’auto, torneranno a vivere dentro e fuori dalla prima Multipla da collezione creando un tributo gioioso, in pieno stile Fiat, a un modello che, dopo 25 anni, continua ancora ad interessare il mondo e a suggerire modi nuovi di trasportare e di ospitare le persone. Ecco perché sei personaggi curiosi per sei approcci diversi di viverla danno vita alla Multipla 6×6».
Attualmente in fase di lavorazione, la Multipla 6×6 sarà esposta dal 17 al 19 novembre a Milano Auto Classica, per poi essere venduta ad un collezionista appassionato del design italiano.
Quanto mi piacerebbe una nuova multipla ecosostenibile…