Automotoretrò alla Fiera di Parma dall’1 al 3 marzo

L’on the road dei più iconici marchi made in USA e tutto il loro immaginario a quattro ruote arrivano ad Automotoretrò (Fiere di Parma 2-3 marzo; 1° marzo anteprima per gli operatori), dove si potranno ammirare tra le altre, una Cadillac Convertible Coupe del 1947 protagonista del set della serie tv Paramount Miss Fallaci, una Pontiac Cabriolet del 1950 comparsa in Grease: Rise of the Pink Ladies, una Cadillac Cabriolet del 1958 appartenuta all’Hotel Cipriani di Venezia e una Lincoln Continental V12 convertibile del 1947 prodotta in soli 400 esemplari.

Un viaggio sulle strade d’America che prosegue anche attraverso alcuni esemplari unici a livello mondiale, come l’Hupmobile dell’omonima Casa americana fondata a Detroit nel 1908 e attiva fino al 1940-41.

Sono solo alcune delle curiosità che si potranno scoprire nei 30.000 mq di Automotoretrò. Il Salone prevede anche una serie di tematiche dedicate a brand come Ferrari, Maserati, Mustang e Lancia.

Automotoretrò si svolgerà insieme a Mercanteinfiera (2-10 marzo), il Salone che con 1.000 presenze espositive e oltre 50mila ingressi a edizione, rimane un punto di riferimento per il mondo dell’antiquariato, del modernariato e del design d’autore.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *