Manca poco al lancio di eVTOL, il taxi aereo californiano

eVTOL della Archer Aviation, il primo modello funzionante di taxi aereo, che fu presentato lo scorso novembre, è ora pronto per il rodaggio.

L’Azienda con sede a San Jose, in California, prevede di iniziare i test nei prossimi mesi e ha già avviato il processo di sviluppo di un prototipo conforme. Il velivolo elettrico Chiamato Midnight, può trasportare il pilota e altri quattro passeggeri, con una capacità di carico utile di oltre 1.000 libbre (453 kg) E’ ottimizzato per viaggi a breve distanza back-to-back di circa 20 miglia (30 km), con un tempo di ricarica rapido di circa 10 minuti.

L’Azienda statunitense intende trasformare i viaggi interurbani sostituendo un’ora di auto nel traffico con voli di taxi aerei elettrici di 10-20 minuti.

“…sicuri, sostenibili, a basso rumore e competitivi in termini di costi con il trasporto via terra…”  ha dichiarato Archer in un post sul blog. L’Azienda ha confermato che Mignight è stato trasferito in una struttura di test di volo vicino all’aeroporto municipale di Salinas, in California. Archer prevede di utilizzare il modello per i test interni che aiuteranno l’Azienda a ottimizzare il modello per il processo di certificazione FAA, che dovrebbe iniziare nel 2024, circa un anno prima che iniziano le operazioni commerciali.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *