OMODA E5 PROTAGONISTA AL SALONE DI PECHINO 2024

Saranno numerosi i modelli di ultima generazione che  OMODA e JAECOO, i marchi  del Gruppo Chery destinati a diventare protagonisti anche nel mercato europeo, esporranno in uno dei padiglioni del China International Exhibition Center di Pechino, che ospiterà dal 25 aprile al 5 maggio l’edizione 2024 del Beijing International Auto Show.

Di fronte un pubblico che si annuncia il più vasto di sempre e, soprattutto, mai così ricco di personalità ed esponenti del mondo politico mondiale, OMODA E5 sarà al centro dell’attenzione  della kermesse cinese. E’ il primo modello 100% elettrico del brand creato nel 2023 da Chery Group, che ad oggi è già in vendita in circa 10 Paesi in tutto il mondo, con l’obiettivo di debuttare in numerosi altri mercati, compreso quello italiano, entro l’anno.

Nato per la generazione “Z”

OMODA E5 ha come obiettivo dichiarato quello di intercettare l’interesse della cosiddetta “generazione Z” , ovvero i giovani nati dopo il 1995, che rappresentano la chiave per far crescere i consumi e per dare nuova vitalità all’economia in un mercato globale sempre più orientato verso la digitalizzazione.

Con questo modello, dunque, OMODA si rivolge, in particolare, a queste nuove generazioni con l’ambizione di diventare un riferimento tra i SUV 100% elettrici grazie alla sua estetica proiettata verso il futuro, combinata con la tecnologia all’avanguardia, e alle competenze del brand su temi come servizi differenziati per l’ecosistema elettrico.

Elettrico e sostenibile

Tra i principali motivi del suo vasto apprezzamento da parte dei clienti finali, oltre alla propulsione elettrica, c’è  la forte componente ecologica. Negli ultimi anni la transizione verso attività sostenibili ha focalizzato l’attenzione dei costruttori di tutto il mondo su obiettivi come la neutralità delle emissioni di carbonio e la progressiva elettrificazione di tutta la gamma. In questo senso, la strategia lungimirante di OMODA e JAECOO nel settore delle nuove energie e del trasporto sostenibile ha permesso di sviluppare una gamma diversificata che comprende modelli con vari gradi di elettrificazione, promuovendo anche  attività per un futuro sostenibile in vari ambiti.

Un progetto ambizioso in sintonia con il “green deal” globale

La scommessa del costruttore cinese è dunque quella di essere un leader all’avanguardia nella costruzione di un futuro globalizzato di connettività, intelligenza e mobilità condivisa. Per questo si è impegnato a gestire il proprio impatto sull’ambiente, sulla società e sulla governance, cercando di incoraggiare gli utenti a perseguire uno stile di vita sostenibile e salutare, in linea con la nuova corrente di pensiero che professa il cosiddetto LOHAS (Lifestyles of Health and Sustainability).

Un progetto ambizioso supportato dall’ottimo riscontro di mercato ottenuto fin qui dal SUV, con un vero e proprio boom a febbraio 2024, in cui  OMODA E5 ha fatto registrare un +363% di esportazioni e vendite su base mensile.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *