Dal 24 al 26 maggio, si terrà il Concorso d’Eleganza Villa d’Este
Il concorso di quest’anno comprende otto classi di veicoli, in cui circa 50 veicoli tra i più spettacolari delle loro epoche saranno presentati alla giuria: The dawn of the performance age, Shaped by the wind: the evolution of aerody namics, “The best car in the world” for 120 years: Rolls-Royce celebrates an historic birthday, “Faster!” the arms race on the road, The best of italian grace and pace: Maserati at 110, Gentleman drivers: style for the fortunate few, Time capsules: cars that the outside world forgot e The need for speed: supercar stars of the video generation.
Verranno inoltre assegnati premi in una categoria speciale per le più spettacolari concept car di vari produttori. La sfilata del Concorso d’Eleganza sulla terrazza di Villa d’Este si svolgerà come di consueto nella giornata di sabato.
Il Best of Show sarà incoronato dalla Giuria e il veicolo in questione sarà premiato con il Trofeo BMW Group la domenica sera. Oltre al primo premio, i partecipanti e i veicoli in gara al Concorso si contenderanno la vittoria nelle rispettive categorie, la Coppa d’Oro assegnata tramite referendum pubblico e una serie di altri riconoscimenti come il Trofeo del Presidente, che sarà consegnato da Helmut Käs, responsabile di BMW Group Classic e Presidente del Concorso d’Eleganza Villa d’Este.
Gli ospiti potranno inoltre assistere a due anteprime mondiali speciali del BMW Group: una sportiva unica nel suo genere con un tocco marittimo e una due ruote rock ‘n’ roll. BMW Group Classic celebra il 25° compleanno della BMW Z8 e la leggendaria roadster sarà presente al Concorso in diverse modalità.
Prima dell’inizio del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, l’ormai tradizionale Prelude Tour sarà di nuovo protagonista. Nel tardo pomeriggio del 23 maggio, le auto storiche arriveranno al porto di Cernobbio, dove saranno presentate al pubblico.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!