Smacco (e scacco) alla Regina
In questi giorni siamo stati sommersi nei TG dalle immagini e dai racconti su uno dei personaggi più importanti degli ultimi 70 anni, divenuto un simbolo della Gran Bretagna anche, per quanto ci riguarda, per le auto utilizzate e guidate da Elisabetta II e dalla sua famiglia: soprattutto Rolls Royce, Bentley, Range Rover, Aston Martin e Jaguar. Rigorosamente inglesi.
Oggi francamente stupisce che il feretro “Reale” venga trasportato con una tedeschissima Mercedes e che suo nipote Harry parcheggi una Audi Q7 accanto alla Range del suo fratello Principe di Galles William.
Strano, davvero! Distrazione di qualche cerimoniere? Difficile pensare a una trama dei nuovi proprietari di Bentley, Rolls e Land Rover.
Certo che in Italia circolano decine di carrofunebri su base Jaguar XF e a Gallarate ci sono due Rolls Royce Silver Shadow così allestite….
Un piccolo giallo forse, che non penso farà piacere ai “sudditi” (parola peraltro discutibile e strano che nessuno si scandalizzi), forse meglio “cittadini” di tutta la Gran Bretagna e dell’intero Commonwealth.
L’ho scritto su FB: inspiegabile
https://web.facebook.com/photo/?fbid=1104436086854895&set=a.847733375858502
Il Principe Harry sarà stato costretto ad affittare la prima auto disponibile all’aeroporto.
Concordo. Ottimo commento !