fiat-500-lamborghini-al-motor-show-di-bologna-2016

Una Fiat 500 Lamborghini da 580 CV ? C’è, al Motor Show di Bologna

2 milioni e 700 mila persone (un record !) avevano guardato il filmato realizzato un paio di anni fa dagli amici di Omniauto.it, quando avevamo provato una vecchia Fiat 500 “esagerata”, con un motore V12 Lamborghini da 6.2 litri e 580 CV, un pezzo unico molto intrigante.
L’ha realizzata Gianfranco Dini, di Oemmedi Meccanica, che utilizza come simbolo la farfalla per contrapporsi agli stereotipi di aggressività degli animali feroci, scelti come logo da molte case automobilistiche.
L’occasione per ammirala è unica, basta andare, dal 3 all’11 dicembre, allo stand di Omniauto.it al Motor Show di Bologna,
Ovviamente non si può metterla in moto perché il rombo del suo V12 sarebbe insopportabile in un ambiente chiuso, ma il look è sufficiente per immaginarne le prestazioni.
Le enormi prese d’aria lungo le fiancate ed altre più piccole servono ad incanalare il flusso d’aria per tenerla su strada. I cerchi sono da 18 pollici con pneumatici 245/35 all’anteriore e 335/30 al posteriore.
La trazione è integrale, il cambio manuale a 6 marce e le sospensioni sono a 4 ruote indipendenti a doppi bracci oscillanti, in pratica si possono personalizzare in base ai propri gusti.
Nel filmato allegato, gli ottimi giornalisti di Omniauto.it ce la raccontano con il suo creatore.

fiat-500-lamborghini-3

fiat-500-lamborghini-int

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *