Finalmente le 5 stelle Euro NCAP per la Giulia

Tre nuove auto testate nell’ultima sessione di crash test Euro NCAP: la Seat Ateca, la nuova Volkswagen Tiguan e la nuova Alfa Romeo Giulia. Tutte tre ottengono il massimo dei voti sulla sicurezza.
“L’Alfa Romeo Giulia è un’auto progettata e costruita senza compromessi per diventare il nuovo paradigma del marchio, oltre che il punto di riferimento dell’intero segmento, anche nell’ambito della sicurezza. – recita senza falsa modestia il comunicato stampa diramato dalla Casa – Fedele alla tradizione Alfa Romeo, la Giulia offre soluzioni tecniche innovative per garantire un comportamento dinamico eccellente che si traduce anche in un’elevata sicurezza di marcia.”
E grazie a queste qualità, la Giulia ha finalmente conquistato le “famigerate” cinque stelle Euro NCAP ottenendo il risultato del 98% nella protezione degli occupanti adulti, di qualsiasi percentile: un ottimo punteggio, il più alto mai conseguito da una vettura, pur considerando il più severo sistema di valutazione introdotto nel 2015.
Non deve essere stato facile per i tecnici Alfa raggiungere questo obiettivo, seppur con parecchi mesi di ritardo; ritardo che molto probabilmente è costato ad Harald Wester il posto di Responsabile del Brand. (https://autologia.net/video-intervista-ad-harald-wester-chief-technology-officer-fca/)
Tuttavia ce l’hanno fatta ottenendo un ottimo risultato grazie a due elementi fondamentali della nuova berlina Alfa Romeo: da una parte, l’adozione di numerosi e innovativi dispositivi di sicurezza; dall’altra, l’efficienza di una scocca tanto rigida e resistente quanto leggera, che fa uso esteso di materiali ultra-leggeri quali fibra di carbonio, alluminio e composito di alluminio.
(https://autologia.net/parere-degli-esperti-aver-provato-la-nuova-alfa-romeo-giulia/)
Gli ingegneri, dunque, hanno “fatto il loro”, a questo punto la palla passa ai commerciali, che da subito dovranno vendere questo gioiello tecnologico in tutto il mondo, per iniziare a raggiungere quei risultati che Marchionne ha ripetutamente dichiarato per la sua “amata” Alfa Romeo. (https://autologia.net/parere-degli-esperti-sul-cambio-al-vertice-maserati-alfa-romeo/)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *