Easter_Jeep_Safari

La Jeep Trailcat progettata per far mangiare la polvere a chi la insegue

La “Trailcat” è una delle sette nuove Show Car Jeep®, che calcheranno gli impegnativi percorsi del Moab, in Utah (USA) in occasione dell’Easter Jeep Safari, l’evento annuale per appassionati di fuoristrada in programma dal 19 al 27 marzo, di cui vi abbiamo già parlato (http://autologia.net/concept-jeep-comanche/) e (http://autologia.net/jeep-crew-chief-concept-estremo/) . Migliaia di fan dell’off-road sono attesi per celebrare l’edizione del 75° compleanno del più famoso Brand automobilistico americano.
Il “concept Jeep Trailcat” è un veicolo off-road per eccellenza, a suo agio sia sugli impervi percorsi del Moab sia su una strada a scorrimento veloce. Dotato di un motore sovralimentato HEMI® Hellcat V8 da 6,2 litri e di cambio manuale a 6 marce con impugnatura custom e logo Hellcat in rilievo, la show car Trailcat è stata progettata per far mangiare la polvere alle altre vetture.
I progettisti non hanno solamente allungato di 30 cm il passo della Trailcat perché potesse alloggiare il motore Hellcat da 707 CV, ma hanno anche ridotto il parabrezza di 5 cm per conferire alla vettura un look più aggressivo. Tra le dotazioni Mopar degli esterni, da segnalare il cofano con prese d’aria Power Dome, la griglia Satin Black, fari e fendinebbia a LED e pedane di protezione.
Il look robusto da autentico fuoristrada è accentuato ulteriormente dal paraurti posteriore e anteriore in acciaio, dalle ruote con sistema antistallonamento Beadlock da 17” e dai pneumatici BF-Goodrich Krawler T/A KX da 39,5”, oltre che dagli assali anteriore e posteriore Dana 60 e dagli ammortizzatori Fox.
I dettagli di design, come la decalcomania Hellcat posizionato sotto lo specchietto retrovisore e il logo Trailcat sulla parte laterale del cofano, rimandano alla potenza in cavalli che si nasconde al suo interno, e fanno sì che questa vettura si distingua nettamente dalla Wrangler di produzione. Gli interni della Trailcat sono semplici e funzionali: presentano infatti sedili avvolgenti sportivi in fibra di carbonio (gli stessi della Dodge Viper), con rivestimenti in pelle Katzkin e cuciture a vista.

Easter_Jeep_Safari_2

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *