Petrolio e carbone sono proibiti, insieme alla circolazione di macchine private…

Petrolio e carbone sono proibiti, insieme alla circolazione di macchine private. I mezzi pubblici sono gratuiti. L’emissione di Co2 è punita con la reclusione fino a 30 anni.

Esce a Natale, perché a Natale vengono meglio i “Manifesti”, o forse perché a Natale si vendono più libri, appunto, il nuovo libro di Gianroberto Casaleggio “Veni vidi web” (Adagio ed., la casa editrice digitale della Casaleggio Associati) con l’introduzione di Fedez, il super tatuato di XFactor.
“Quello che Gianroberto spiega è come la rete stia cambiando i rapporti fra le persone, ponendo proprio l’individuo al centro del tutto” scrive Fedez, tessendo le lodi del web, paragonando il volume a un “manuale chiaro e fruibile su quello che dovrebbe essere il miglior approccio possibile al web, declinato attraverso le fisiologiche conseguenze economiche, sociali e politiche”.
Il mondo di Casaleggio sarà completamente rivoluzionato (quando “rivoluzionato” è solo un eufemismo!) proprio attraverso l’uso sempre più diffuso di Internet.
Riportiamo alcuni passaggi, riportati da Huffington Post, attraverso le parole dell’Autore, (tenetevi forte): “…solo il senso di comunità e appartenenza, il riconoscersi in valori comuni consentirà alle società di sopravvivere” – ecc, ecc., ma qui viene il bello, infatti, in  futuro  – “…petrolio e carbone sono proibiti insieme alla circolazione di macchine private. I mezzi pubblici sono gratuiti. L’emissione di Co2 è punita con la reclusione fino a 30 anni. Taxi, tabaccai, macellerie e librerie sono scomparsi. La più grande impresa del mondo produce biciclette e monopattini. Le spiagge sono libere…gli ipermercati sono stati rasi al suolo ovunque. I beni alimentari prodotti e consumati a chilometro zero sono defiscalizzati. Le imprese di costruzione sono state riconvertite in imprese di decostruzione. Distruggono edifici e infrastrutture inutili…non si possono possedere complessivamente mobili e immobili per un valore superiore a cinque milioni di euro. Ogni euro in più deve andare a favore della comunità. Chi si sottrae è rieducato alla comprensione della vita in appositi centri yoga gestiti da neomaoisti. La parola leader è diventata un insulto… corrotti e corruttori esposti in apposite gabbie sulle circonvallazioni delle città”.

Che meraviglia!
Veni-Vidi-Web

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *