Presentato a Bologna il nuovo MOTOR SHOW

A dieci settimane dall’inaugurazione, il progetto del nuovo Motor Show è stato presentato ieri a Bologna.
 
Si tratta di un grande impegno pluriennale per “BolognaFiere”, che ha creduto nel valore del Brand “Motor Show”, nonostante le difficoltà dei tempi passati e ha fatto un grosso investimento, organizzando risorse per un rilancio in grande stile, completamente rinnovato anche nei lay out e negli allestimenti.
ll nuovo Motor Show, in calendario dal 3 all’11 dicembre prossimi, per i suoi 40 anni propone una formula nuova che tiene conto dei nuovi scenari, e attingendo al patrimonio passato, si rinnova si digitalizza, si socializza per una full-immersion con l’auto a 360°.

Un approccio diretto e appassionato, grazie ai nuovi modelli in mostra, agli spazi dedicati alla vendita, all’esposizione di esclusive auto d’epoca, alle performance dei campioni, e alla possibilità di raccontare i contenuti dell’auto attraverso la presenza degli attori principali, attraverso incontri di approfondimento sui temi caldi del settore.

Un Motor Show rivolto ai giovani, alle università, alle start up, con sfide digitali e virtuali per stimolare idee per la mobilità del futuro, vivacizzato da un trend di mercato positivo con un rinnovato interesse del pubblico per l’auto e il suo mondo.
 
Le adesioni delle case auto al nuovo progetto stanno procedendo in maniera molto positiva e ad oggi circa i due terzi dei Brand presenti in Italia hanno già confermato la loro partecipazione, tra questi FCA, il leader di mercato.

Nelle prossime settimane saranno definite ulteriori importanti presenze che faranno di questa edizione una delle migliori della sua storia quarantennale.

Le Case metteranno in esposizione la propria gamma e il visitatore potrà vedere, toccare, conoscere nei dettagli la sua auto ideale.

Non solo, il Motor Show sarà il più grande test drive a disposizione degli appassionati grazie alle aree dedicate alle auto con decine di modelli da testare anche con driver professionisti.

Un intero padiglione solo per le eccellenze della storia dell’automobile con i più importanti musei italiani, collezioni private e registri storici di marca, sarà il miglior luogo per festeggiare il 40° anniversario del Motor Show.

Gli organizzatori sono impegnati a finalizzare le formule di partecipazione dei car makers che proporranno importanti anteprime nazionali e a definire il calendario degli eventi sportivi, di networking, formazione e aggiornamento per il settore.

Ultima novità in ordine di conferma l’esposizione delle automobili finaliste del famoso premio internazionale  “Car of the Year”.

ACI Sport porterà a Bologna i più importanti protagonisti dei campionati: vetture e piloti.

Nell’area 48 Racing Arena ogni giorno gare di esibizione di Formula 1, Gran Turismo, motocross, supermotard, quad e trial…

E finalmente torna il mitico “Memorial Bettega”.

Carrara Fiere realizzerà un percorso off road dove il pubblico potrà mettere a dura prova le vetture 4×4 messe a disposizione dai vari brand.

Nel padiglione Tech & Innovation Experience, Autopromotec dedicherà grande spazio ai componenti alto di gamma, ai sistemi e ai servizi di connettività che garantiscono la sicurezza e il rispetto per l’ambiente. La filiera dell’automotive italiana, una delle più qualificate al mondo, esporrà qui i suoi prodotti e spiegherà al grande pubblico che cosa c’è dentro l’auto e che cosa riserva il futuro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *