Maserati sarà il primo marchio italiano a competere nell’ABB FIA Formula E World Championship
Maserati ha annunciato che correrà nell’ABB FIA Formula E World Championship nel 2023.
Il Tridente è il primo marchio italiano a competere in Formula E. Il ritorno in pista conferma l’anima agonistica che è parte integrante del DNA Maserati
La combinazione tra la tradizione sportiva di Maserati e il suo approccio innovativo all’elettrificazione è perfettamente in linea con l’ABB FIA Formula E World Championship. Il marchio italiano, storicamente legato alle alte prestazioni, sarà protagonista della prima serie di corse su strada al mondo interamente dedicata alle vetture elettriche.
L’impegno verso la mobilità sostenibile ora accelera con nuovo impulso sulla scia dell’alta velocità di Folgore, gamma completamente elettrificata. Tutti i nuovi modelli, tra cui Grecale, GranTurismo, GranCabrio e la super sportiva Maserati MC20, saranno disponibili in versioni 100% elettriche.
L’ABB FIA Formula E World Championship offre a Maserati una piattaforma perfetta per sfoggiare l’ineguagliabile tradizione sportiva della casa e la competitività della serie Folgore, in un ambiente in cui innovazione e prestazioni sono indissolubilmente legate.
Maserati debutterà sulla griglia di partenza della Stagione 9 con la nuova Gen3, la monoposto di Formula E più veloce, leggera e potente di sempre. Caratterizzata da una serie di innovazioni progettuali, produttive e tecnologiche, la Gen3 è l’auto da corsa più efficiente al mondo.
Le spettacolari corse della Formula E si svolgono sulle strade delle città più iconiche del pianeta, tra cui New York, Monaco, Berlino, Città del Messico, Londra e Roma. Fin dagli esordi, questa competizione ha consentito di migliorare l’efficienza energetica dei veicoli, aumentare l’autonomia delle batterie e sviluppare propulsori efficienti, dando modo alle auto elettriche oggi in commercio di andare più lontano con ogni ricarica.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!