Clipboard024-500x276

La peggior Ferrari dell’anno, ma che F1 è questa?

Il pericolo più grande, Lewis Hamilton lo ha corso nei giri iniziali dietro a una Safety Car che Maylander non poteva far viaggiare più veloce. Si è rischiata ancora una collisione tra due Mercedes…

Assurdo far partire il British Gp dietro alla Safety car. Eppure il direttore di corsa è lo stesso Charlie Whiting che non aveva trovato sbagliato mandare un trattore a occupare una via di fuga nel Gp del Giappone di due anni fa che è costato la vita a Jules Bianchi…. Questa non è la Formula 1 che mi piace…

La gara, nonostante le incertezze del meteo che hanno costretto tutti a partire su gomme da bagnato per poi passare alle Intermedie e quindi alle Medie, non ha mai messo in dubbio la leadership di Hamilton e la sua vittoria numero 47. Un dominatore alla sua quarta vittoria a Silverstone, the home of motorsport. Rosberg dopo un bel duello con Verstappen (ma che bravo il ragazzino) con sorpasso prima subito e poi restituito, ha provato ad avvicinarsi nei 10 giri conclusivi, prima di esser rallentato da un problema al cambio. Problema che è stato risolto con un intervento radio dai box, illegale e ora sotto investigazione… Adesso il suo margine di vantaggio è di soli 4 punti, ma una penalizzazione potrebbe assottigliarlo (o annullarlo) ancora di più….

Per la Ferrari è stato il peggior Gran premio dell’anno. Raikkonen e Vettel non hanno mai sfiorato il podio, anzi hanno dovuto prendersi parecchi rischi per restare a galla. Vettel ha cercato di giocare d’anticipo, è stato il primo a passare alle Intermedie (ma la virtual safety car ha annullato il vantaggio) e poi alle gomme da asciutto (ma un errore alla curva 1 dopo aver ottenuto il giro più veloce, ha annullato anche questo). Risultato finale: Raikkonen 5°, il peggior modo di festeggiare la riconferma con una gara anonima e Vettel addirittura 9° con 5″ di penalità per una brutta manovra su Massa….

Dopo 10 gare la Ferrari è ancora a secco. E a Silverstone ha messo in mostra tutti i suoi difetti di telaio e aerodinamica. Come una signora che senza trucco perde appeal. Ecco la Ferrari nuda e cruda è stata davvero inguardabile. Aspettiamoci rivoluzioni tra i tecnici. E tanto, tanto lavoro…(topspeed.gazzetta.it)

 

1 commento
  1. FILIPPO ZANONI
    FILIPPO ZANONI dice:

    Questo fermo immagine è uno dei migliori spot che la Mercedes abbia mai fatto.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *