Federica ha solo 17 anni ma può già guidare quando accompagnata

È stata consegnata alla 17enne Federica Levy una delle prime #toyotaaygox presso la Central Motors di Torino.
Una consegna speciale, che ha richiamato l’attenzione considerato che Federica è uscita dalla concessionaria guidando la sua vettura grazie alla guida accompagnata, il sistema che permette ai ragazzi di 17 anni di prendere confidenza con la guida in modo progressivo, accompagnati costantemente da un adulto al loro fianco.

Il sistema della guida accompagnata, in vigore in Italia dal 2011, è ancora poco conosciuto consiste nel consentire la guida ai 17enni possessori di patente A1 o B1 dopo 10 ore di pratica in autoscuola e dopo aver scelto fino a 3 adulti con almeno 10 anni di patente che li seguiranno nella guida su strada, a bordo di un’auto contrassegnata dalla sigla GA attaccata sul retro della vettura.

Federica ha raccontato che: “Ho 17 anni e grazie alla guida accompagnata potrò guidare la mia Aygo X in qualsiasi situazione, basta che accanto a me sieda un adulto. Nei prossimi mesi farò pratica, sempre con un adulto al mio fianco, fino a che ai 18 anni riuscirò a chiedere il foglio rosa per conseguire la patente ufficiale. Sarà divertente fare pratica sulla Aygo X, che mi è parsa subito scattante, compatta e con un bell’assetto rialzato. Devo la mia grande passione a mio padre, Andrea Levy, che ha creato la 777 Collection, il garage di famiglia. Il mio primo mezzo di trasporto autonomo è stata una microcar elettrica con cambio automatico, ma adesso ho scelto un’auto con cambio manuale perché voglio abituarmi e non precludermi la guida, in futuro, di modelli sportivi e classici. Mi sta molto a cuore la sostenibilità ambientale e, dopo aver guidato un’elettrica per due anni, ho scelto a cuor leggero la #toyotaaygox a benzina perché ho scoperto che ha un range di emissioni di CO2 davvero basso, una caratteristica per me davvero molto importante”.

La #toyotaaygox di Federica, che percorre 100 km con 4,7 litri di benzina, è un’utilitaria con il look da suv, lunga 3,7 metri e alta 1,525 metri. Con la sua caratteristica targa 777 entra così di diritto nel garage della famiglia Levy, la 777 Collection fondata dal padre Andrea Levy, che annovera automobili sportive, diversi primi esemplari consegnati in Italia e nel mondo e modelli unici.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *